Per comprendere le dinamiche dello scambio informazionale e del suo utilizzo, e come queste cambino in presenza di reputazione, abbiamo disegna- to uno studio sperimentale nel quale i partecipanti ad un gioco competitivo potevano accettare o meno i suggerimenti di un osservatore e valutarlo. I nostri risultati mostrano che la reputazione favorisce comportamenti pro- sociali a prescindere dal ruolo del giocatore, e anche in presenza di incentivi a utilizzare l'informazione per impedire agli altri giocatori di realizzare puntggi elevati.
Publication type:
Contributo in atti di convegno
Publisher:
, Italia
Source:
XII Conferenza annuale dell'Associazione Italiana di Scienze Cognitive, pp. 81–84, Genova, Italia, 10-12/12/2015
Date:
2015
Resource Identifier:
http://www.cnr.it/prodotto/i/348598
http://www.neapolisanit.eu/neascience/wp-content/uploads/2015/12/neascience_A2_VOL9_Aisc_2015.pdf#page=84
Language:
Ita